Blog

25.02.2014 19:16

E' ancora tempo di spiegare il perchè di questo progetto, perchè mettere in piazza, seppur virtuale, quello che sto facendo? Alcuni motivi li ho già sviscerati, ma tengo a dire una cosa importante: nonostante possa sembrare un cruccio quello di dimagrire e nonostante io abbia seguito mille diete nella mia vita, il mio fisico non è mai stato un problema, non sono stata mai una ragazza complessata!! beh strano ma vero, ho sempre fatto di tutto per valorizzare gli aspetti che considero belli di me, mimetizzando il resto...però non potrò mai dimenticare quanto alcuni episodi che mi facevano sentire...diversa!

Come quella volta che in IV elementare per il tradizionale spettacolo di fine anno, una maestra veramente avanti voleva mettere in scena il "Cacao Meravigliao", quindi cercava bimbe spigliate che si prestasse a diventare delle ballerine carioca tutte colorate e piene di volant!! Succede che io mi candido attraverso l'intercessione della bella della classe, alta e già con le curve al punto giusto...o quelle che a 12 anni possono sembrare delle curve!! Bene, la risposta fu: < noooo la maestra dice che sei troppo grassa! >....Oh my God!!! 

Mi sono sempre detta, ci sarà un giorno che quella frase non sarà più associata a me!! Si!

23.02.2014 19:00

Sarà che sono gasata e credo proprio che questa possa essere la volta buona , ma mi sembra di sentirmi più leggera! Come un soldatino seguo alla lettera tutte le indicazioni che la mia fantastica coach/dottoressa ha creato su misura per me! la dieta prevede ogni giorno un menù specifico, dalla colazione alla cena, con spuntini e pasta a pranzo e tantoooo pane...wow!! Avevo chiesto espressamente che la dieta fosse poco duttile, ormai conosco la mia scarsa forza di volontà dunque per avere successo devo attenermi ad un regime rigidissimo!! La mattina mi diletto con frutta e cereali, fanno un pò pappone ma devo dire che mi saziano abbastanza da tenere duro fino al primo spuntino..e soprattutto mi tengo lontana dagli adorati biscotti!!! Mai capitato di mangiarne come fossero ciliegie? Beh a me si e me ne vergogno un po`, ma visto che questo diario dovrà essere la cartina tornasole del mio percorso, allora niente pudori! Insomma mi piacc un sacco i dolci e mi è pure capitato di mangiare quasi un pandoro per intero...ah ah ah

21.02.2014 00:00

Sono passati esattamente 69 gg dalla nascita della mia seconda bimba ed è giunta l'ora di darsi una mossa; la mia remise en forme deve iniziare oggi, nonostante non sia lunedì (sono dell'idea che si inizia quando hai arriva la dieta, anche di venerdì!!). La spesa è fatta e la testa c'è...direi che sono molto gasata e pronta per un regime alimentare più sano verso la mia rivincita.

Devo dare ahimè ragione al mio ginecologo che ha proprio sbagliato mestiere, doveva fare il dietologo, basta pensare che ti terrorizza a tutti gli effetti e ogni pesata per noi pancione che lo seguiamo diventa peggio di un esame all'università! Mi ha sempre detto che nn avrei dovuto prendere più di 10 kg, "Signora poi li sconterà tutti, il bambino non ha bisogno di tanto cibo e nn dica che nn glielo avevo detto!!" uffa è vero!

Per la mia prima bambina ho preso solo 10kg, una paziente modello (certo 7 li avevo presi in una sola estate aghhhhh!!), e tornare in forma è stato moooolto più semplice; adesso la sfida è più ardua , buttare giù 17kg...ahia!!

17.02.2014 15:18

Ho scoperto che secondo la mia fantastica coach, dovrò buttar giù 11 kg, siiii tutto mi sembra più facile...anche se nn lo è per niente! A volte la ritrovata forza di volontà viene minacciata da quei biscottini che mi guardano dalla mensola, ma anche a questo c'è un rimedio, per meglio dire una ricetta; infatti ho messo sul blog qualche "vera" ricetta di dolci studiate dall'intrepida coach, che possono essere consumate quando abbiamo voglia di dolcezze e nn ci vogliamo sentire in colpa dopo una bella fetta di torta. 

Bon appetit!